L'illustratore dell'anno...nel 2014 sono io!




Ebbene sì...è con molto orgoglio che (finalmente) posso annunciare di essere stata selezionata al fantasmagorico concorso indetto dalla Città del Sole e ho quindi avuto l'onore di illustrare i 12 mesi del calendario 2014!

È stata un'esperienza molto intensa, perché il concorso si svolge in tempi abbastanza stretti: intorno ad aprile si deve mandare il progetto che si intende sviluppare per il calendario e la tavola di un mese, a maggio 5 illustratori vengono selezionati e passano alla fase successiva, che consiste nello sviluppo di quattro illustrazioni (un mese per stagione), a fine luglio arriva una e-mail ai 5 prescelti con l'esito .
La mia iniziava così:
"Cara Silvia,
Mi fa molto piacere comunicarle che il suo progetto è stato giudicato il migliore e il più rispondente alle nostre esigenze, e pertanto saremmo molto lieti di affidare a lei la realizzazione del calendario 2014. (...)"

Una notizia a dir poco meravigliosa!
A quel punto mi sono dovuta mettere al lavoro, davvero senza sosta, anche perché mi stavo già occupando anche di altri progetti editoriali e nessuno di questi poteva essere trascurato.
La mia grande fortuna è stata di avere un ufficio mobile davvero speciale, infatti spesso mi sono trovata a lavorare ad un tavolo in giardino, vicino al mare e per giunta frequentato da giovani esperti di arte e illustrazione che mi hanno potuta consigliare e ispirare.
Grazie quindi ai miei nipoti, alla mia bambina, ma anche al mio maritino puntiglioso e concreto, ai miei genitori che mi hanno coccolata e incoraggiata e a tutti gli altri parenti che sono passati intorno a quel tavolo.
Un progetto familiare a tutti gli effetti!

Nessun commento: